top of page

COME FUNZIONA LA DISINFEZIONE DA CORONAVIRUS

Il processo di micronebulizzazione consente di saturare l’ambiente con una “nebbia secca”, ovvero una sospensione di particelle del prodotto sanificante con dimensione <5 micron, questo agevola la diffusione del prodotto disinfettante ed evita che l’umidità interferisca con le apparecchiature elettroniche.

La tecnologia è testata per essere applicata anche laddove ci siano apparecchiature in tensione (computer, server, macchinari, plc, etc.) garantendo totale efficacia e una completa disinfezione da Corona Virus e da altri microorganismi.

​

              DISINFEZIONE VELOCE E SENZA RISCHI

​

​

Il sistema utilizzato garantisce una completa disinfezione da agenti biologici e permette di ritornare a fruire immediatamente dei locali interessati dall’intervento, senza lasciare residui e senza rischi per chi se ne serve.

Sanificazione all'OZONO: Chi siamo

AIRTEK SI ASSICURA CHE : 

​

  • Gli operatori siano sottoposti ad un protocollo di sorveglianza sanitaria specifico per il rischio biologico e per gli agenti patogeni quali Covid-19;

  • Tutto il personale operi utilizzando DPI specifici ed idonei per il singolo rischio (come da protocollo sanitario): in casi ove si necessiti, vengono impiegate le tute Hazmat e sistemi di respirazione assistita per garantire che l’intervento sia svolto con sistemi di protezione totale per il lavoratore e la collettività. Per gli interventi in ambienti ad alto rischio è previsto l’uso di sistemi portatili di decontaminazione del personale e delle attrezzature.

  • Gli interventi siano svolti impiegando procedure e prodotti certificati, approvati e rispondenti alle normative nazionali ed Europee.

UNA SCELTA RESPONSABILE DEL FORNITORE A CUI AFFIDARE SERVIZI AD ALTO RISCHIO E/O EMERGENZIALI È UNA SCELTA CHE TUTELA LA TUA VITA, I TUOI DIPENDENTI E LA TUA AZIENDA.

Sanificazione all'OZONO: Elenco

SOLUZIONI SU MISURA

AIRTEK opera con i propri clienti, da sempre con:

• Interventi una tantum per risolvere  problematiche immediate 

• Contratti continuativi, con interventi programmati o a chiamata sulla base delle condizioni stabilite in un contratto di convenzione/abbonamento

​

LO SAPEVI CHE..

C’è differenza tra pulire, sanificare e disinfettare!


PULIZIA: processo meccanico atto a rimuovere polveri e sporco visibile dalle superfici e dagli ambienti. È sempre importante che sia eseguita prima di un processo di disinfezione, per evitare che gli agenti patogeni si annidino sotto strati residuali di sporco, riducendo l’efficacia dei prodotti virucidi.


SANIFICAZIONE: termine ampiamente usato nell’industria alimentare, indica l’insieme delle attività volte rendere gli ambienti rispondenti alle norme igieniche riducendone la carica microbiologica.


DISINFEZIONE: racchiude il complesso di operazioni volte alla distruzione o inattivazione degli agenti patogeni presenti. È l’attività che completa la decontaminazione, e viene eseguita con procedimenti e prodotti specifici e certificati che assicurano l’abbattimento della carica microbiologica degli ambienti.

La tecnologia di micronebulizzazione descritta è una delle molteplici   tecniche di disinfezione utilizzate da AIRTEK , ma non è l’unica. Le squadre operative e i tecnici gestiscono quotidianamente situazioni particolari, portando a termine interventi speciali. 

Contattaci illustrando nel dettaglio la tua esigenza ed i tecnici AIRTEK  sapranno guidarti attraverso la progettazione di un intervento su misura che risponda alle tue aspettative.

Sanificazione all'OZONO: Info
bottom of page